ElectroSea, manifestazione dedicata alla nautica e alla mobilità sostenibile. Dal 5 al 7 maggio 2017 a Santa Margherita Ligure

Milano 12 aprile 2017 . Nasce ElectroSea , la manifestazione dedicata alla nautica e alla mobilità sostenibile, che affianca la tradizionale Tecnoservizi Conference di primavera che da alcuni anni si tiene a Santa Margherita Ligure.

Elettrosea barche navi yacht elettrici

Elettrosea, Navigazione Elettrica ed Ecosostenibile

Nella meravigliosa cornice architettonica di Villa Durazzo e del porto turistico della rinnovata cittadina Ligure si svolgerà dal 5 al 7 maggio 2017 ElectroSea. Organizzata da un accordo fra tre aziende (HYTEM SRL, GMC Solutions SRL e Tecnoservizi SRL), la manifestazione, unica nel suo genere in Italia è una Mostra Convegno avente come finalità il raggruppamento di aziende, operatori , università ed istituzioni che si occupano di componenti e prodotti finiti nonché di tematiche legate alla mobilità sostenibile Marina e Terrestre con particolare attenzione ai temi obiettivo “2020” e“Bolkenstein”.

L’evento, che nella sua prima edizione a SML si svolgerà in concomitanza con altri importanti eventi della cittadina stessa, si svolgerà in 3 siti di Santa Margherita Ligure a poca distanza l’uno dall’altro :

  1. Il primo è stato identificato in una tensostruttura resa disponibile dal Comune di SML nella parte estrema di Banchina S. ERASMO in prossimità del distributore di carburanti e di una Area scoperta;
  2. Il secondo è il Castello di Santa Margherita Ligure;
  3. Il terzo sito è la Banchina in prossimità del Castello dove verranno ormeggiate alcune barche a propulsione elettrica.

L’agenda dei seminari e dei convegni è particolarmente densa di eventi, Sottolineiamo la presenza di una conferenza stampa internazionale ove verranno rilasciati diversi annunci dalle autorità e aziende presenti ,e di una tavola rotonda su un progetto locale di mobilità sostenibile in aree di particolare pregio paesaggistico e delicato ecosistema che si svolgerà sulla magnifica terrazza del castellino stesso.

Congresso – tavola rotonda su progetto ElectroSea per una viabilità ed una navigazione sostenibile verso“obiettivo 2020”

barche elettriche Elettrosea

ElettroSea, Navigazione Ecosostenibile

Alla conferenza sono stati invitati a partecipare Regione Liguria, Comune di SML, Comune di Portofino, Comune di Rapallo e Comune di Genova (Città metropolitana), Il Presidente della Area marina Protetta e vari giornalisti (che saranno invitati ad rivolgere delle domande alla fine complessiva delle varie presentazioni).

Temi trattati :

  • Mobilità ecocompatibile in aree protette (nautica da diporto, biciclette elettriche, auto elettriche).
  • Attività per la difesa delle aree demaniali e relazioni sulle problematiche inerenti direttiva “Bolkestein”.
  • Presentazione del Progetto ElectroSea e di tutte le ultime innovazioni tecnologiche piu recenti.
  • Premio per restauro di imbarcazione storica e più antica dotata di propulsione ausiliaria elettrica. Presentazione del Premio ECO Design per nautica da diporto sostenibile2018 Memorial Maria Grazia Zecchi (in collaborazione con Associazione Plana Milano).
  • Consegna del primo allestimento di propulsione elettrica su imbarcazione studi e ricerche del dipartimento DISTAV università di Genova ad Area Marina Portofino.

Ufficio Stampa Electrosea

Motori

Motori ha scritto 18 articoli

Navigazione articoli


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare questi tag e attributi HTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>