RSV4 Factory Aprilia: caratteristiche tecniche della moto

Le moto della Aprilia sono fra le migliori nel mercato, anche se adeguatamente messe in concorrenza con gli atri modelli della altre marche e in particolare fra le italiane quelle della Piaggi.

Caratteristiche moto RSV4 Factory Aprilia

Motore: Aprilia 4 cilindri a V longitudinale di 65°, 4 tempi, raffreddamento a liquido, distribuzione bialbero a camme (DOHC), quattro valvole per cilindro.

Carburante: Benzina Senza Piombo

Alesaggio corsa: 78 x 52.3 mm

Cilindrata: 999.6 cc

Rapporto compressione: 13:1

Potenza massima all’albero: 180 CV (132,4 kW) a 12.500 rpm

Potenza massima all’albero: 180 CV (132,4 kW) a 12.500 rpm

Alimentazione: Airbox con prese d’aria dinamiche frontali. Cornetti di aspirazione ad altezza variabile controllati da centralina controllo motore. 4 corpi farfallati Weber-Marelli da 48 mm con 8 iniettori e gestione Ride-by-Wire di ultima generazione. Multimappa selezionabile dal pilota in marcia Track Sport Road

Accensione: Elettronica digitale Magneti Marelli integrata nel sistema di gestione motore, con una candela per cilindro, bobine tipo “stick-coil”

Avviamento: Elettrico

Scarico: Schema 4 in 2 in 1, una sonda lambda, mono silenziatore laterale con valvola parzializzatrice comandata dalla centralina gestione motore e catalizzatore trivalente integrato (Euro 3)

Generatore: Volano con magneti alle terre rare da 420 W

Lubrificazione: A carter umido con radiatore olio/aria, doppia pompa olio (lubrificazione e raffreddamento)

Cambio: Estraibile a 6 rapporti 1°: 39/15 (2.6) 2°: 33/16 (2.063) 3°: 34/20 (1.7) 4°: 32/22 (1.455) 5°: 34/26 (1.308) 6°: 33/27 (1.222)

Frizione: Multidisco in bagno d’olio con sistema antisaltellamento meccanico

Trasmissione primaria: A ingranaggi a denti dritti e parastrappi integrato, rapporto di trasmissione: 73/44 (1.659)

Trasmissione secondaria: A catena: Rapporto di trasmissione: 40/16 (2.5)

Telaio: regolabile in alluminio a doppia trave con elementi fusi e stampati in lamiera. Regolazioni previste: • posizione e angolo cannotto di sterzo • altezza motore • altezza perno forcellone Ammortizzatore di sterzo Öhlins regolabile

Sospensione anteriore: Forcella Öhlins Racing upside-down, steli diam. 43 mm (con trattamento superficiale Tin). Piedini forgiati in alluminio ribassati per fissaggio pinze radiali. Completamente regolabile in precarico molle, estensione e compressione idraulica. Escursione ruota 120 mm

Sospensione posteriore: Forcellone a doppia capriata in alluminio; tecnologia mista di fusione a basso spessore e lamiera. Mono-ammortizzatore Öhlins Racing con piggy-back completamente regolabile in: precarico molla, lunghezza interasse, idraulica in compressione ed estensione. Biellismo progressivo APS. Escursione ruota 130 mm

Freni: Ant: Doppio disco diametro 320 mm flottante con pista frenante in acciaio inox alleggerito e flangia in alluminio con 6 nottolini. Pinze Brembo monoblocco a fissaggio radiale a 4 pistoncini ? 34 mm contrapposti. Pastiglie sinterizzate. Pompa radiale e tubo freno in treccia metallica. Post: Disco diametro 220mm; pinza Brembo flottante a 2 pistoncini isolati ? 32 mm. Pastiglie sinterizzate. Pompa con serbatoio integrato e tubo in treccia metallica.

Cerchi: Aprilia forgiati in lega d’alluminio, completamente lavorati, a 5 razze sdoppiate. Ant.:3.5”X17” Post: 6”X17”

Pneumatici: Radiali tubeless. ant: 120/70 ZR 17 post: 190/55 ZR 17 (in alternativa 190/50 ZR 17)

Dimensioni: (regolazioni di base) Lunghezza max: 2040 mm Larghezza max: 735 mm (al manubrio) Altezza max: 1120 mm Altezza min da terra: 130 mm Altezza sella: 845 mm Interasse: 1420 mm Avancorsa: 105 mm Angolo di sterzo: 24.5°

Peso secco: 179 kg

Serbatoio: 17 litri (4 di riserva)

Altro: Peso dichiarato a secco, senza batteria e senza liquidi.

Accessori da acquistare assieme a questa moto

Potresti trovare conveniente abbinare a questo modello di moto i seguenti accessori:

Motori

Motori ha scritto 18 articoli

Navigazione articoli


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare questi tag e attributi HTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>